Questo libro nasce da un’unica domanda, la prima che ognuno di noi si è fatto e che racchiude il cuore di millenni di filosofia, scienza e religione: PERCHE’?
Perché esistono tante teorie diverse in campo alimentare?
Come è possibile che cibi che a qualcuno creano disagio o intolleranze a qualcun altro non diano fastidio, anzi li mantengano in forma?
Se la chimica è uguale per tutti perché queste differenze?
Queste domande che hanno accompagnato l’autore negli ultimi anni sono le stesse che troverete nelle pagine del libro, sempre supportate dagli studi scientifici più recenti ed accreditati.
L’analisi della genetica cellulare e del Dna, e quella dei principi fisici a cui tutta l’evoluzione fa capo, dal Big Bang (qualsiasi cosa sia stato) fino alle prime cellule, raccontano una storia che ha dell’incredibile, ancora interamente scritta e stabilmente cablata all’interno del cervello di ognuno.
Questa è la chiave per l’interpretazione delle leggi biologiche che ci permettono una nuova ed esaustiva spiegazione dei processi di salute e malattia, che andrà rivista e completamente ridefinita.
Nulla fa il corpo che non sia controllato dai processi di pensiero, più o meno consci che siano. E attraverso lo studio di tali pensieri che determinano la nostra personalità possiamo reinpossessarci del controllo sul nostro stato fisico. Fino ad arrivare alla sua massima espressione, che oggi, a colpi di premi Nobel, la scienza ha dimostrato essere l’IMMORTALITA’.
Sara piacevole scivolare in questo mondo portati dall’autore a vedere quelle perle rimaste nascoste fino ad oggi.
Tutti esclameranno: “ma era ovvio!”.
La malattia e la morte sono solo OPZIONI che da ora si puo’ decidere o meno di scegliere.
Ben, ora è arrivato il momento di riprendere il potere su di noi stessi.
Prefazione
Dieci anni fa ho creato L’Enneagramma Biologico®, uno studio che correla il modello dell’enneagramma, che ci spiega cosa c’è all’origine della nostra multiforme personalità, alle scoperte del dr.Hamer. Quest’ultimo ha rivelato che alla base della malattia non c’è qualcosa di sbagliato, ma un processo biologico (cioè logico per la vita) e sensato, gettando così le basi per capire perché ci sono certi “sintomi” che ci accompagnano tutta la vita. Fin da allora mi sono posto la domanda: Qual è il punto iniziale, l’origine? Che relazione c’è tra la manifestazione e lo sviluppo delle personalità e le leggi naturali? Cioè, come si sono manifestate le nove personalità: qual è la filogenesi delle nove tipologie umane? Bene, leggendo il libro di Maurizio, ho finalmente avuto la risposta e alla fine della lettura mi sono detto: GENIALE!
Finalmente, come scrive l’autore nella prefazione:
” Dal Big Bang, qualsiasi cosa esso sia stato, all’evoluzione biologica della vita, passando attraverso lo sviluppo delle 5 Leggi Biologiche descritte dal dr.Hamer fino ad arrivare alla loro definizione in termini di percepito di personalità, riusciamo a scorgere una coerenza logica che farà esclamare anche a voi: “Ma era ovvio!”
Il dottor Hamer ha scoperto le Leggi Biologiche e soprattutto la Seconda Legge descrive il funzionamento dell’Universo in ogni sua manifestazione; ma cosa ce ne facciamo di questa conoscenza? Ebbene adesso, grazie a questo libro, avremo anche la possibilità di comprendere le linee guida dello spostamento che ciascuno di noi dovrà fare, in base all’individuazione del proprio tipo e sottotipo, per la propria evoluzione e manifestazione del proprio futuro.
Grazie a questo libro avremo la possibilità di comprendere e di sperimentare come l’unico vero cammino sia quello in cui ci consentiamo di sperimentare ogni possibilità, partendo dalla nostra personalità, fermo restando di aver individuato il nostro progetto su questa terra; e solo dopo sarà possibile ritornare all’unità, all’essenza, come diceva Gurdjieff, senza più alcuna dipendenza…
Il libro accompagna il lettore nello straordinario viaggio di questa nuova comprensione e diventa un ulteriore strumento di conoscenza e di libertà.
Ringrazio quindi l’amico Maurizio di avermi dato l’opportunità di condividere il suo studio e desidero complimentarmi per il suo lavoro. Penso di poter affermare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che questo lavoro è l’unico al mondo ad aver finalmente dato una spiegazione della teoria del tutto, inglobando anche la personalità e l’evoluzione verso l’immortalità.
Manuele Baciarelli
Puoi ritirare il libro presso:
Dott. Sangiorgio, Concorezzo (MB) - 331 4092242
Mammoliti Domenico, (AO) - 333 2649273
Doppi Severino, Rivarolo Canavese (TO) - 349 6907698
Ferrari Barbara, Portoscuso (CA) - 340 3338428