Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio Forza e questa sarà l’unica parte della mia presentazione che ricorda gli standard di quelle normali.
Nel libro mi sono occupato di creare una connessione tra l’alimentazione, la biologia , la fisica quantistica e le leggi biologiche. Cosa questa avvenuta grazie all’incontro con l’enneagramma biologico©. Quindi il mio racconto non può che parlarvi di questo.
Il 25 luglio 1978 da buon 6 sociale sono nato in casa, non dando tempo a mia madre di andare all’ospedale: i confini del mio territorio ho preferito da subito tenermeli stretti. Proprio per questo tra mille bronchiti ed antibiotici sono riuscito a barcamenarmi nelle scuole elementari restando almeno un mesetto all’anno a casa malato solo con mia mamma e mio nonno: i miei compagni mi portavano a casa i compiti e le lezioni e mi sono quindi inventato un metodo tutto mio per apprendere e memorizzare il maggior numero di dati possibili.
Almeno quelli più veloci che potevano lasciarmi velocemente andare a giocare a quello a cui ogni bambino di 7-8 anni aspira: guardare il Big-Jim penzolare dal balcone appeso per la gola con una corda. Il moto pendolare e le iperboli mi hanno affascinato da sempre. E come capirete leggendo il libro è servito parecchio.
Solo che restando a casa con un 4 conservativo pieno di mille dolori e sofferenze, ed un 9 ancora conservativo che per sentirsi amato evitava ogni scontro con chiunque fino ad annullarsi, mi sono dovuto prendere carico della felicità di tutti e due, cominciando a fare tutto solo per compiacerli, ed è così partita la mia modalità 6 conservativa, dominata quindi dalla paura di non essere accettato come la fonte del benessere altrui.
E proprio per questo ho iniziato ad aprire i “confini del mio territorio” anche ad altri oltre a me, lanciandomi in fretta verso il 6 sessuale: il miglior modo di affrontare le paure è contrattaccare subito e sempre. Si studia tutto nei minimi dettagli (come vi potrebbe ricordare la mia professoressa d’ italiano delle superiori quando ha scoperto che mi ero imparato a memoria tutto l’inferno di Dante in un mesetto…) affinché il nemico non possa trovare nessun appiglio.
Ben presto questa vena alternativa si è fatta sentire. L’essermi creato delle regole di gestione tutte mie ha messo un pochino in difficoltà la gestione dei rapporti personali e studenteschi. Non riuscivo proprio a capire perché se i risultati a cui arrivavo erano molto efficienti, li dovevo per forza raggiungerli seguendo il metodo ritenuto “giusto” dai più. E qui il 7 conservativo è venuto a trovarmi: le regole mi stavano strette, e ho capito che quello che volevo fare era liberarmi il più in fretta possibile dai vincoli sociali per cominciare ad esplorare l’immensa bellezza del mondo che avevo chiuso fuori dal mio recinto personale come tutti i 6 fanno per evitare gli attacchi. Era ora di cominciare a vivere.
Quindi di corsa a far la laurea di primo livello in fisioterapia per poter lavorare già dopo tre anni. Cosa che mi ha permesso di sposarmi felicemente a 23 anni. E quando il 7, per altro mancino, entra in modalità “sessuale”, beh, qualsiasi cosa incontra deve seguirla per vedere dove lo porta. Si appiglia a tutto quello che gli sembra bello e buono solo per provarlo. Da qualche parte un senso profondo di insoddisfazione guida ogni scelta. E finchè la si cerca fuori da se… si finisce con il fare qualsiasi cosa.
Scuola di Kinesiologia, di Terapia manuale, di medicina tradizionale cinese, e poi ancora 6 anni di Osteopatia. Ma era inutile: i misteri della salute non erano svelati.
Bisognava andare ancora più a fondo. Qualcosa mancava. E quindi sotto con lo studio della biochimica, della medicina orto molecolare.
Qui sono nate le numerose esperienze di tutoraggio e le docenze presso scuole di Osteopatia, di Naturopatia, accademie di perfezionamento sanitario in tutta Italia.
Ma nulla, mille teorie diverse, mille parametri alimentari diversi, provati e consigliati, ma i risultati erano sempre gli stessi. Ottimi nell’immediato, ma le persone alla lunga si ripresentavano sempre con gli stessi problemi. Nel frattempo cominciavo ad osservare come tutte le problematiche che per anni mi ero portato dietro, asma, bronchiti, sovrappeso, allergie e schock allergici, per magia scomparivano quando iniziavo a non considerarli più e CAMBIAVO il mio modo di affrontare la vita e quindi PERSONALITA’.
Poi un giorno, dopo oltre 400 libri letti senza considerare i corsi e la mole di materiale sul web, ovviamente sempre sotto la lente della scienza ufficiale, arriva la svolta: un corso di iniziazione misterica dove banalmente si applicavano i principi di una strana disciplina scientifica di cui in anni di studi avevo solo sentito parlare fra le righe: la fisica quantistica. Non c’è molto da dire: melanoma scomparso in 3 giorni, nessuna cura, nemmeno naturale.
Solo consapevolezza e intento focalizzato. E da qui, tutto si è concatenato da solo: vuoi vedere che l’alimentazione a qualcuno crea problemi e a qualcuno no, nonostante la biochimica degli alimenti sia la stessa per tutti, solo perché qualcuno PER ALTRI MOTIVI ha quell’organo preciso che elabora o gestisce quell’alimento già sofferente per altre ragioni?
Ragioni in relazione alla motivazione FISICO MATEMATICA che ne ha determinato lo sviluppo nell’evoluzione della specie?
Insieme, nelle pagine del libro impareremo come questo avviene. Ogni disagio riesce a trasformarsi in un segno che ci fa capire chi siamo, cosa stiamo cercando e soprattutto dove dobbiamo guardare per uscire una volta per tutte dal circolo vizioso che ci fa sempre soffrire degli stessi problemi, siano essi fisici, sociali, alimentari o lavorativi. Per il cervello non c’è differenza tra lavoro, affetti o raffreddori: tutto viene fatto solo per permetterci l’evoluzione in linea con i principi gettati quando le leggi fisiche che governano il mondo hanno strutturato tutto ciò che esiste esattamente come in effetti è.
Dobbiamo ricominciare ad inserirci in questo flusso continuo e già ben sperimentato da almeno 13,7 miliardi di anni di evoluzione che nel bene e nel male è in continua espansione. Cosa che ci dovrebbe rincuorare.
Impariamo insieme quale è questa strada!